Quiet Hour

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti con autismo e alle loro famiglie, abbiamo previsto due fasce orarie settimanali in cui fare shopping in tranquillità. Scarica l'APP gratuita e scopri gli orari.

CENTRO FRIULI
“QUIET HOUR”


Shopping in tranquillità
per le famiglie di persone con autismo

Il CENTRO COMMERCIALE FRIULI e il supermercato CARREFOUR hanno accolto con entusiasmo la proposta di PROGETTOAUTISMO FVG ONLUS di aderire a “QUIET HOUR” - Ora Quieta. Si tratta di un’iniziativa già realizzata in numerosi negozi in Inghilterra, che per la prima volta viene adottata in Italia.
La “quiet hour” è una parentesi di tranquillità pensata per rendere possibile e più gradevole il momento della spesa alle persone con autismo, che sono particolarmente sensibili ai rumori e agli stimoli sonori e visivi.
Gli accorgimenti che verranno presi sono l’apertura delle porte automatiche a scorrimento presso l’entrata e l’assenza di musica e di annunci improvvisi dagli altoparlanti.
Questo avverrà IN DUE FASCE ORARIE a cadenza settimanale: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00; mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Abbiamo messo a punto anche una APP chiamata QUIET HOUR che permetterà alle famiglie e alle persone con autismo di vedere in tempo reale eventuali spostamenti di giornata dovuti alle festività, per potersi programmare di conseguenza.

Torna alla categoria: Eventi